Smartphone cinesi: le migliori marche

Gli smartphone cinesi oramai si sono inseriti fortemente nel mercato mondiale, grazie alla realizzazione di prodotti eccellenti a costi decisamente interessanti. Quali sono però all’interno di questo grande mercato quelli migliori? Andiamo a vedere alcune marche che stanno realizzando dei prodotti eccellenti.

Smartphone cinesi: le migliori marche

Tra i migliori smartphone cinesi non poteva che comparire Xiaomi, con il suo eccezionale Mi Mix 2S. Un prodotto che si presenta con un processore Qualcomm, ovvero un SDM845 Snapdragon 845 octa core. Il processore grafico installato è un Adreno 630. Per quanto riguarda la RAM siamo di fronte ad una base di 6 GB di RAM e uno spazio di archiviazione interna da 64 GB o da 128 GB a seconda della versione, che non è espandibile. La batteria non removibile che deve reggere tutto il lavoro è da 3400 mAh.

Altro prodotto tra i più recenti sul mercato ma che ha conquistato le piazze è Elephone. Con il prodotto Elephone U, siamo di fronte ad un processore Mediatek Helio P23 octa core e un processore grafico Mali G71. Per quanto riguarda l’aspetto della memoria, ci sono 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, che però in questo casi sono espandibili tramite una microSD.

Ancora Xiaomi presenta Black Shark, un prodotto di eccellenza che però non è pensato per l’aspetto ludico, ma per un uso prettamente professionale. Il processore implementato è un Qualcomm Snapdragon 845 octa core da 2,8 GHz, con un processore grafico come GPU Adreno 630. Per quanto riguarda la memoria, abbiamo 6 GB di RAM (esiste in commercio anche una variante da 8) e una memoria interna non espandibile da 64 GB.

Chiudiamo la carrellata con Meizu M6uno smartphone di fascia economica bassa, ma che non si presenta come un prodotto scarso. Iniziamo con il processore che è un Mediatek MT6750 octa core da 1,5 GHz, coadiuvato inoltre da GPU Mali T860 MP2. Per quanto riguarda invece l’aspetto della memoria, siamo di fronte a 3 GB di RAM base e uno spazio di archiviazione di 32 GB comunque espandibile tramite microSD.